Me

Francesca GazzanigaMi chiamo Francesca, sono fotografa e graphic designer.

37 anni e due figli, milanese, una laurea in Economia e Commercio, un passato nel settore marketing nell’ambito turistico e una vita, da 6 anni, reinventata da cima a fondo. Niente più ufficio, niente orari fissi, ma un percorso professionale creativo in continua evoluzione.
Il grande passo di trasformare le passioni in lavoro è una scelta che rifarei giorno dopo giorno perché la soddisfazione di oggi è impagabile.

Come passo le mie giornate?

Sono freelance e lavoro con diversi clienti per offrire tutto ciò che si può realizzare a computer, dai siti web ai cataloghi. La mia esperienza nel marketing mi permette di avere sempre una visione più ampia del lavoro che sto svolgendo offrendo anche consulenza e aiuto sui social. Guarda quello che faccio in pillole e il mio portfolio.
Mi piace creare, inventare, mettere il mio segno distintivo in quello che faccio e provo una passione viscerale per la fotografia. Offro servizi fotografici a donne in attesa, bambini appena nati e famiglie. Fotografo eventi e mi piace molto fare ritratti. I miei servizi e la gallery del mio stile fotografico.

Con questo blog voglio diffondere delle idee per migliorare le fotografie di tutti i giorni. Tutti sono in possesso di uno strumento per fotografare, ma molte volte manca quell’attenzione per trasformare un’immagine in una bella foto. Chi è già esperto sa già molto, ma io mi rivolgo soprattutto a chi vuole migliorare anche di poco la qualità del suo scattare. I bambini sono un soggetto molto divertente e basta solo qualche piccola dritta per avere delle foto originali, spontanee e piacevoli da mostrare e conservare.

Sono l’ideatrice di mammabollita, progetto social nato nel 2013 con alcune “amiche di pancia” e decollato nel giro di qualche mese con la pubblicazione del libro edito Mondadori “mammabollita – bolle di buonumore per mamme imperfette”.

ARIA è lo spirito con cui vado in cerca di scatti fantasiosi e freschi
FOTO la mia passione quotidiana
GRAFICA il mio lavoro creativo

Questa sono io: Francesca, grafica, fotografa e blogger.