Il sito è il biglietto da visita online. Tutte le informazioni per capire chi sei e come lo fai e soprattutto, come contattarti. A volte è il tuo negozio virtuale e tu devi renderlo bello e usabile al primo colpo perché gli utenti impiegano pochissimi secondi a decidere se conoscerti o meno.

Il sito costa, ma è la tua bussola per farti seguire. Ricordati che di un sito è sì importante l’aspetto, ma sono i contenuti che fanno la differenze.

Se scrivi un testo, ma non è un testo ben fatto il finale sarà sempre questo: ritenta, sarai più fortunato. Sembra facile scrivere testi efficaci, ma individuare il messaggio, utilizzare le parole chiave, dare la giusta forma e tutto il resto danno ai sito quella completezza che il cliente ricerca.

Io lavoro sulla grafica e modello i testi per offrire un prodotto completo.
Se sei all’inizio o ti stai rilanciando con una nuova immagine, posso offrirti anche il logo, l’immagine coordinata e le foto del profilo.

Come si fa un sito?

Prima di iniziare bisogna mettere da parte il sito.

Ti sei mai chiesto chi sono i tuoi clienti? Nessun prodotto o servizio si rivolge a tutti, non esistono prodotti unici per uomini/donne, bambini/adulti, sportivi/sedentari, italiani/stranieri e così potrei continuare all’infinito. Il tuo prodotto e servizio è per una clientela con certe caratteristiche che devi conoscere bene.

Un sito non è uno strumento di vendita, ma di presentazione. Avere un sito non significa che i tuoi prodotti o servizi saranno più richiesti. Per vendere è necessario fare attività di marketing online, investire e metterci la faccia.

Il mio consiglio è di farti conoscere sia online che offline perché oggi la nostra reputazione dipende da questi due aspetti. I tuoi clienti sono sia nel mondo che dentro la rete e se ti vuoi rivolgere ad entrambi devi avere gli strumenti giusti.

Tra i miei lavori trovi i siti realizzati.

 

Inizieremo a fare il tuo sito con una chiacchierata

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Cosa offri?

Il tuo prodotto o servizio deve essere chiaro al pubblico. Non importa la varietà di quello che offri, l’importante è la riconoscibilità di quello che fai.

Chi sono i tuoi clienti?

Un prodotto o servizio non è per tutti. Individua il tuo pubblico, studialo e costruisci proposte.

Chi sono i tuoi competitor?

Il tuo prodotto o servizio dovrà competere con la concorrenza. Utile è studiarla per differenziare quello che offri.

Che stile hai?

Anche se ti piacciono molte cose bisogna trovare il tuo stile che unisce la persona che sei e il prodotto che proponi. Insieme troveremo i tuoi colori e le sfumature che ti caratterizzano.

Si inizia!

Ora che ci siamo conosciuti, so bene quello che fai, conosco il tuo pubblico e il tuo stile posso farti una proposta grafica di come ti vedo online.