Il miglior modo per sentirsi una mamma blogger
Facendo il cambio di stagione ho ritrovato questo adesivo e subito mi sono ricordata tutto.
E’ maggio 2012 e per la prima volta entro nel Quanta Village per partecipare all’evento top per mamme blogger. Lo spazio sotto ‘il mio blog’ è vuoto perché non ho ancora creato nulla e, a dire il vero, non so neanche cosa vorrei fare.
Quell’entusiasmo tra le mamme, la varietà di argomenti, la determinazione nel buttarsi in qualcosa per trasmettere le proprie capacità ed emozioni mi fa subito scattare il desiderio di ideare qualcosa di mio.
Era tra le mani, sulla punta della lingua e ne sentivo la presenza: avevo solo bisogno che qualcuno mi spingesse in avanti.
Dopo pochi mesi è nata ariafotografica.
Dopo due anni partecipo a questa edizione di Mammacheblog con più consapevolezza, voglia di fare networking e soprattutto fotografando l’intero evento. In questi anni ho seguito sempre fattoremamma e devo ammettere che ogni singolo incontro ha portato un qualcosa in più nel mio modo di lavorare: un ‘idea, un consiglio, un suggerimento, un contatto. Questa volta mi ha portato una bella collaborazione con loro.
La due giorni è pienissima di tweet, scatti, relazioni, parole, lezioni, ma la cosa più gratificante è vedere il mondo delle mamme blogger dal vivo. Internet ammazza l’aspetto relazionale e leggere il post di una persona conosciuta cambia molto la percezione della lettura. E’ come con i libri, se conosci l’autore leggi con la sua voce.
Guarda lo Storify della giornata e sia che tu abbia un blog o un sogno nel cassetto, partecipa alle prossime edizioni!